FIVI

La FEDERAZIONE ITALIANA VIGNAIOLI INDIPENDENTI

è un’organizzazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere e tutelare la figura, il lavoro, gli interessi e le esigenze tecnico-economiche del vignaiolo indipendente italiano, inteso quale soggetto che attua il completo ciclo produttivo del vino, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento ed alla commercializzazione del prodotto finale.

La FIVI raggruppa viticoltori che soddisfano criteri di lavoro e qualità specifici al quale da sempre idealmente e concretamente aderiamo con impegno e rispetto.

L’obiettivo dei Vignaioli Indipendenti è che il vigneron resti sul territorio: per fare il vino, per conservare i terroir, per difendere il paesaggio, per la grande gioia del consumatore. Per garantire che ogni passo che il vino compie per arrivare nel vostro bicchiere sia garantito e sempre in mano al vignaiolo. Dalla vigna a voi, sempre nelle mani del vignaiolo. Il vino come simbolo di fiducia, legame e rispetto tra il vignaiolo e il consumatore è la nostra filosofia, il nostro progetto.

Produciamo vini per condividere la nostra vita e proporre la gioia che consegue dal nostro impegno e dal nostro lavoro. Uniti per garantire che vini e degustazioni siano un unico percorso tenuto dalla stessa mano: dalla vigna al tuo bicchiere